top of page

Global Fashion Collective fa tappa a Parigi e Vancouver nel suo supporto al talento

Il sostegno dei creativi di nuova generazione termina il suo tour intorno al mondo tra la Francia e il Canada




Seguendo il fil rouge che caratterizza il suo operato, Global Fashion Collective continua a supportare la nuova generazione di designer provenienti da tutto il mondo a Parigi e Vancouver, le ultime due tappe del suo tour globale per la stagione primavera/estate 2024. Dopo aver inserito Milano e Londra nella lista delle capitali che includeva New York e Tokyo e che già hanno ospitato lo showcase di giovani talenti internazionali, è arrivato anche il turno della Ville Lumière e della città canadese, fondamentali in questa mappatura della creatività che è partita proprio da Vancouver che rappresenta il fulcro centrale e la genesi dell'intero progetto.


Anche in questo caso le collezioni hanno spaziato tra womenswear e menswear comprendendo sia proposte più tradizionali che idee eclettiche e all'avanguardia, senza mai dimenticare uno dei pilastri principali dell'impegno di Global Fashion Collective, cioè l'inclusione delle tradizioni e delle culture provenienti da tutti gli angoli del mondo che vengono celebrate nelle proprie peculiarità, rese assolute protagoniste.


In questo modo la creatività viene enfatizzata in tutte le sue sfaccettature mostrando l'imprescindibile e fondamentale importanza della diversità – intesa nel senso più ampio possibile – e di come questa possa manifestarsi ed essere interpretata con estro e fantasia dai talenti più vari. Così, Global Fashion Collective completa, per la prossima stagione estiva, il suo showcase di designer in continua crescita, intesa sia in termini numerici che come evoluzione stilistica.

18 views0 comments
bottom of page